Gyokeres: «Amorim mi ha dato tanto. Seguirlo? Ho le idee chiare!»
Viktor Gyokeres è oggetto dei desideri dei principali club in Europa: lo svedese ha parlato del suo futuro e del rapporto con l’ormai ex tecnico Amorim, passato al Manchester United.
INFERMABILE – Viktor Gyokeres continua ad essere un’incontenibile macchina da gol: anche con la maglia della Svezia, l’attaccante dello Sporting Lisbona resta un bomber infallibile. Il ragazzo è da tempo finito nel mirino di diversi club in Europa, anche se l’accostamento al Manchester United, visto il fresco arrivo di Amorim, diventa quasi naturale. Il giocatore ha risposto alle domande sul suo futuro e sul rapporto con l’ormai ex tecnico in un’intervista concessa a Fotbollskanalen.
Gyokeres: «Seguire Amorim a Manchester? Voglio finire la stagione allo Sporting Lisbona»
AMORIM – Queste le sue parole sul tecnico: «È molto triste che Amorim se ne vada, ma ovviamente capiamo la sua decisione. Ha significato molto per me, dato che mi ha dato l’opportunità e mi ha fatto crescere tanto. Ora non vediamo l’ora di lavorare con il nuovo allenatore. Seguirlo allo United? Lì ha già diversi attaccanti, quindi vedremo. Ma non è qualcosa a cui sto pensando. Ovviamente voglio giocare tutta la stagione con lo Sporting e mi trovo bene lì, quindi non c’è fretta per me di trasferirmi in futuro. Vedremo quando sarà il momento.»
FUTURO – Sul suo futuro aggiunge: «Quale campionato è il migliore per me? È difficile per me dirlo. Non ho una preferenza particolare. Vedremo se accadrà in futuro, come mi sentirò allora. Io non cambio nulla e non faccio nulla di diverso. Continuo a fare quello che ha funzionato. Voglio che mi venga data una parte importante e che io possa giocare. È la cosa più importante. Ci sono altri aspetti che devono essere a posto, ma ci penserò quando arriverà il momento.»