Fiorentina, è fatta per l’acquisto di Valentini: durata del contratto e possibile arrivo!

La Fiorentina ha chiuso per l’acquisto di Nicolas Valentini dal Boca Juniors. Il club Viola dovrà decidere quando far arrivare il calciatore in Italia.
TUTTO FATTO – La Fiorentina ha trovato l’accordo definitivo con Nicolás Valentini per il suo trasferimento alla Viola. Il calciatore ha già effettuato le visite mediche con il club toscano e firmato un contratto valido fino al 2029. Resta ora da definire un unico nodo, ossia quello del momento in cui il calciatore arriverà in Italia. Due le opzioni possibili.
Valentini è della Fiorentina: due possibilità a disposizione!
L’ARRIVO – Come riportato da Gianluca Di Marzio, resta solo da definire se il calciatore arriverà in estate o a gennaio. Il discrimine tra le due ipotesi è dato dal fatto che la Fiorentina decida o meno di garantire un indennizzo al Boca Juniors per far approdare l’argentino subito in Italia. La scelta al momento prevedibile è quella di un’attesa fino a gennaio. Raffaele Palladino, a meno di sorprese, dovrà quindi attendere il prossimo anno solare per poter abbracciare il difensore classe 2001.
LA CARRIERA – Con la maglia del Boca Juniors, squadra nella quale si è affermato come uno dei calciatori più promettenti in difesa del calcio argentino, Valentini ha totalizzato 47 presenze condite da 2 reti. 40 i gettoni in Superliga, con 2 marcature in totale. 31, invece, le partite confezionate nella Copa de la Liga, che si aggiungono alle 11 messe a referto in Copa Libertadores. Il difensore non ha ancora esordito in Nazionale maggiore, mentre ha totalizzato 8 presenze con l’Argentina U-23.