De Gea nel mirino della Juventus. Ipotesi concreta e certezza – SM

David De Gea rappresenta indubbiamente uno dei migliori portieri della Serie A 2024-2025. La Fiorentina non avrebbe alcuna intenzione di cederlo, ma la Juventus proverà a cambiare la situazione nei prossimi mesi.
IL PUNTO – David De Gea è sul taccuino della Juventus per la finestra estiva di mercato. Il portiere spagnolo, che ha dimostrato in questa stagione di poter essere ancora protagonista ai livelli più alti, ha un contratto di un anno con opzione di rinnovo annuale che la Fiorentina può esercitare unilateralmente. In questo scenario, i bianconeri sono consapevoli del fatto di dover trattare direttamente con la società viola per poter ingaggiare l’iberico in estate, stante la certezza dell’esercizio di tale opzione di rinnovo da parte dei toscani.
De Gea, la Juventus ci prova sul serio: lo scenario
LA STRATEGIA – Come riportato da Sport Mediaset, la Juventus non avrebbe alcuna remora nel negoziare direttamente con la Fiorentina per ottenere il sì definitivo al trasferimento di De Gea per la prossima stagione. Nonostante i bianconeri vedano positivamente il rendimento di Michele Di Gregorio in quest’annata, la presenza di un portiere affidabile come Mattia Perin potrebbe indurre i piemontesi a ripensare la propria porta in vista del 2026. Affiancando così a quest’ultimo una figura di sicuro affidamento come De Gea.