BolognaCALCIOMERCATO LIVECampionati EsteriJuventusPremier LeagueSerie AUltime Notizie Serie A

Il Bologna sigla un patto di ferro con Calafiori: dettagli e scenari già contemplati – CdS

Il Bologna ha pattuito con Riccardo Calafiori di escludere una sua cessione se non alle cifre ritenute adeguate dal club rossoblù. 

IL PUNTO – Il Bologna ha trovato un accordo con Riccardo Calafiori per evitare una separazione dolorosa nella sessione estiva di calciomercato. Nello specifico, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la volontà del club di Joey Saputo è quella di trattenere il calciatore a Bologna, escludendo di doversi anche solo confrontare con il calciatore per una sua eventuale cessione. A meno che non venga formulata un’offerta pari a 50 milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino.

Il Bologna e Calafiori mostrano un’unità di intenti: un’ipotesi si intende evitare!

CONVINZIONE – A proposito degli scenari futuri relativi alla carriera di Calafiori, il Bologna è ben consapevole che la maturazione costante del ragazzo ne determinerà un sempre maggior appeal a livello internazionale. Per questo il club rossoblù parte da una base molto realistica: trattenere il suo pilastro difensivo per almeno una stagione, poi il resto si vedrà.

ESCLUDERE – Quello che invece il Bologna intende evitare a tutti i costi è la cessione di Calafiori alla Juventus. Nei discorsi affrontati con l’entourage del calciatore, infatti, la squadra emiliana avrebbe chiarito che l’unica linea rossa da non superare è quella di una richiesta esplicita nel senso del trasferimento in estate a Torino. Perché il Bologna potrebbe accettare una cessione del nazionale italiano in Premier League, ma non riuscirebbe a contemplare che i bianconeri possano sfilargli uno dei pilastri della sua rosa dopo avergli sottratto Thiago Motta.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it