CALCIOMERCATO LIVELa Liga

Barcellona-Xavi, è finita: accordo trovato per il successore

Laporta, dopo aver dichiarato di voler esonerare Xavi, avrebbe già trovato l’accordo per il nuovo allenatore del Barcellona

ADDIO – Il Rapporto tra il Barcellona e Xavi sembra essere più complicato che mai. Il tecnico prima annuncia l’addio a fine stagione, poi si rimangia ciò che aveva dichiarato, trovando l’accordo per un nuovo anno alla guida dei catalani. Non abbastanza contento di questa opportunità decide di poi di criticare il club sulla loro situazione economica in conferenza stampa. Ed è proprio in questo momento che Laporta ha deciso di esonerare Xavi.

LE PAROLE – Queste le parole che hanno fatto traboccare il vaso creando questo astio di Laporta nei confronti di Xavi: «I tifosi e i soci del Barça devono capire che la situazione è complicata. Soprattutto a livello finanziario per competere con i nostri principali rivali: sia il Real in Spagna o il resto dei top team in Europa»

CONTATTI – Il Barcellona sarebbe ancora guidato da Xavi, poichè la dirigenza dei blaugrana starebbe aspettando di trovare l’accordo con un suo papabile sostituto. Accordo che secondo delle indiscrezioni riportate dal Mundo Deportivo sarebbe stato trovato in questi giorni con un allenatore tedesco.

BARCELLONA, ECCO CHI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE CHE PRENDERA’ IL POSTO DI  XAVI

NUOVO ALLENATORE – E’ terminata la telenovela che vedeva protagonisti il Barcellona e Xavi. Imminente sarebbe la separazione tre le due parti, così da far spazio al subentrante Hans-Dieter Flick. Nella giornata di ieri Laporta avrebbe incontrato Flick a Londra per proporgli un contratto da allenatore, contratto che sarebbe stato accettato dal tedesco ex Bayern Monaco. Nel campionato spagnolo, come in quello italiano, manca ancora una giornata da disputare, e con molta probabilità l’ufficialità verrà data nei giorni che seguiranno l’ultima partita della stagione.

DETTAGLI – Flick avrebbe accettato la proposta di divenire il nuovo allenatore del Barcellona, ma non sarebbero ancora stati definiti i dettagli del contratto. Ciò che appare certo è che sarebbe stato offerto solamente un anno con opzione per il secondo. Tale opzione sarà facoltativa e legata al raggiungimento di vari obbiettivi. Ciò che invece rimane ancora ignoto è l’ingaggio proposto dalla società al 59enne. Lunedì 27 maggio verrà data l’ufficialità dell’approdo di Flick al Barcellona e saranno resi noti i dettagli del suo contratto.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it