CALCIOMERCATO LIVELa Liga

Barcellona, priorità Xavi a centrocampo: occhio a un ex Serie A!

Il Barcellona, dopo aver definito la permanenza di Xavi sulla propria panchina, guarda con attenzione al mercato estivo. La priorità del tecnico blaugrana è a centrocampo, dov’è possibile un ritorno di fiamma per Brozović.

IL REGISTA – Uno dei punti dolenti della stagione del Barcellona è stata l’incapacità, che ha attanagliato Xavi fino ad oggi, di trovare una soluzione di carattere strutturale in cabina di regia. A mancare non è stato soltanto De Jong, il cui rendimento stagionale è stato in chiaroscuro, ma anche Oriol Romeu, sul quale pure si era deciso di puntare con convinzione. Ecco che la ricerca del regista diventa un imperativo per la prossima stagione dei catalani, intenzionati a non ritrovarsi nella stessa situazione sperimentata oggi.

I NOMI – Secondo quanto riferito da SPORT, i nomi sui quali si sta concentrando l’attenzione del Barcellona possono essere suddivisi in due categorie: quella dei calciatori costosi e quella dei calciatori più accessibili. Nella prima, rientrano indubbiamente i casi di Martín Zubimendi, il cui contratto con la Real Sociedad prevede una clausola di 60 milioni di euro, e di Joshua Kimmich, valutato non meno di 70 milioni dal Bayern Monaco. Tra i calciatori più accessibili, invece, attenzione al nome di Marcelo Brozović, ceduto dall’Inter all’Al-Nassr per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Il croato è stato sul taccuino dei culé anche nella scorsa stagione, prima del suo approdo in Arabia. Occhio a un possibile ritorno di fiamma in estate.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it