AtalantaCALCIOMERCATO LIVESerie AUltime Notizie Serie A

Atalanta sulle tracce di un islandese per il ruolo di vice-Scamacca: il piano – GdS

L’Atalanta ha individuato un giovane islandese come principale obiettivo per rinforzare il suo reparto offensivo nella prossima stagione.

IL PUNTOL’Atalanta ha sondato il terreno per il possibile approdo di Orri Oskarsson a Bergamo. Il centravanti del Copenhagen, autore di 14 reti e 8 assist in 40 partite stagionali, potrebbe rappresentare il ricambio adeguato per Gianluca Scamacca nella prossima annata. L’attaccante islandese, il cui contratto scade nel 2027, costituirebbe un investimento importante per il presente e per il futuro. Nelle mani di Giampiero Gasperini il suo talento potrebbe essere sgrezzato definitivamente.

Atalanta su Oskarsson: le cifre

LA RICHIESTA – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per arrivare all’attaccante del Copenhagen l’Atalanta dovrebbe sborsare una cifra intorno ai 12-15 milioni di euro. Il centravanti classe 2004 è l’oggetto del desiderio anche di vari club di Premier League e Ligue 1. Per questo motivo, se i bergamaschi dovessero essere realmente interessati al suo ingaggio in estate, ci si potrebbe aspettare un intensificarsi dei contatti tra le parti per provare ad andare a nozze.

LE AMBIZIONI – A dispetto di quel che potrà essere dichiarato pubblicamente dalla società bergamasca nei prossimi mesi, le ambizioni dell’Atalanta per la prossima stagione non possono essere marginalizzate. La vittoria dell’Europa League, con un 3-0 netto contro il Bayer Leverkusen in finale, ha certificato l’acquisizione di un nuovo status da parte della società lombarda. Che ciò possa bastare per sconfiggere l’Inter e le altre rivali nella corsa allo scudetto è un altro discorso. Ma quel che è certo è che sarà opportuno non sottovalutare il valore della rosa e del lavoro di Gasperini nella prossima stagione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it