Amrabat torna in Serie A: sarà derby di mercato?
Sofyane Amrabat non ha convinto il Manchester United e con ogni probabilità tornerà alla Fiorentina: su di lui sondaggi di tre big italiane
SOLO ANDATA – L’avventura in Premier League del centrocampista marocchino Sofyane Amrabat non è andata nel migliore dei modi. Dopo essersi distinto con la maglia della Fiorentina e, soprattutto, con quella del Marocco al Mondiale in Qatar, Amrabat si è trasferito al Manchester United secondo la formula del prestito di 9 milioni di euro più un opzione di riscatto fissata a 20 milioni. Riscatto che, però, i Red Devils non sembrano intenzionati a effettuare, visto il mancato inserimento nei piani di gioco di Erik Ten Hag.
SONDAGGI – Tornerà in estate alla Fiorentina, ma il suo destino resta comunque lontano da Firenze. Sono tre le squadre al momento più vicine al giocatore: la Juventus, la più interessata, che preferirebbe però trattare sulla formula del prestito o nell’idea di uno scambio con Arthur, oggi proprio alla Fiorentina. Del brasiliano, però, la Viole è costretta a disinteressarsi a causa dell’elevato ingaggio. Ai bianconeri segue il Napoli, già in passato sul marocchino e che potrebbe servirsi del diretto intervento di Aurelio De Laurentiis, in ottimi rapporti con Rocco Commisso. Poco più distante è il Milan: il club rossonero è in cerca di un mediano, ma al momento il profilo su cui operare è ancora in fase di valutazione. Amrabat resterebbe comunque tra i nomi in lista.
Fonte: CalcioMercato.com