CagliariSerie A

Viola, lo psicologo-calciatore: «Il percorso di crescita nasce dentro di noi»

Nicolas Viola racconta la sua vita fuori dal campo, la laurea in psicologia e la mentalità che serve nel mondo del calcio.

L’INTERVISTA – Il calciatore del Cagliari Viola si racconta a TuttoSport, parlando soprattutto della mentalità che serve nel mondo del calcio. Di seguito le sue dichiarazioni : «In campo vince chi ha più equilibrio, chi non si lascia trasportare dai momenti positivi o negativi all’interno della partita. Su questo fatto l’aver studiato mi ha dato tanto. Se non ti fai trasportare dalle emozioni, riesci a imparare dagli errori e, allo stesso modo, analizzi le cose belle che ti capitano per migliorare il tuo percorso. ll percorso di crescita personale ed emotivo nasce dentro di noi. Oggi, per essere allenatore, devi essere un po’ psicologo per gestire 25-26 teste diverse. Non è facile riuscirci e per questo credo che pure i giocatori debbano sforzarsi a entrare nella testa dell’allenatore».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it