CagliariSerie AUltime Notizie Serie A

Piccoli rivela: «Convinto a sposare la causa del Cagliari per il progetto e per i tifosi!»

Roberto Piccoli, prelevato dal Cagliari in questa finestra di calciomercato, si è presentato nella giornata di oggi, 29 luglio, direttamente dal ritiro dei sardi.

IL PROGETTORoberto Piccoli si è presentato dal ritiro estivo di Chatillon come nuovo giocatore del Cagliari. A proposito dei motivi alla base della sua scelta, il calciatore italiano si è espresso in questi termini: «Mi ha convinto la bontà del progetto, la volontà del mister di allenarmi, le dimensioni e le caratteristiche della tifoseria che vive per il Cagliari, e che ho conosciuto da avversario capendo bene quanto possa essere un fattore nello spingere la squadra. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, ne sono convinto».

Piccoli sulle sue doti tecniche e sul suo passato: al Cagliari per essere protagonista!

LE CARATTERISTICHE – Piccoli ha indicato le sue preferenze dal punto di vista della posizione da assumere in campo: «Non ho grandi problemi nel giocare accanto ad un’altra punta centrale o da solo con uno o più elementi a supporto. Sono a disposizione del sistema di gioco che sceglierà il mister, mi piace attaccare la profondità, tirare in porta con entrambi i piedi, lavorare con e per la squadra, quello che chiede Nicola: essere parte di un calcio propositivo, aggressivo, verticale».

IL PASSATO – In merito alle sue esperienze pregresse, Piccoli ne ha indicato il valore per la sua crescita come persona e come professionista: «Il vivaio dell’Atalanta ti forma al meglio, ho vissuto varie esperienze, sono passato per qualche difficoltà, una stagione quasi del tutto vissuta ai box per un infortunio, sono tutte tappe della mia crescita e che mi hanno portato sino a qui. Sia a La Spezia che a Lecce ho raccolto lo stesso bottino di gol, so di poter fare ancora meglio. Ma, al di là dei gol, ci sono tante cose che un attaccante deve fare per aiutare la squadra, e quindi prima di tutto bisogna mettersi a disposizione ogni giorno per imparare, supportare, lottare per raggiungere prima di ogni cosa la salvezza».

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it