Nicola furioso: «Risultato bugiardo, i miei ragazzi hanno dato tutto»
Nicola, nel post partita del match tra Cagliari e Napoli, si è mostrato al quanto interdetto visto quanto prodotto dai suoi uomini.
FURIA – Le parole di Nicola sul risultato, match terminato per 4-0 in favore del Napoli: «Risultato bugiardo, abbiamo fatto la nostra partita per 65 minuti. Tengo sempre conto di tutta la partita. Dobbiamo migliorare delle sfaccettature. Se si parla del risultato siamo i primi ad essere dispiaciuti, ma se si analizzano i numeri il Cagliari ha dimostrato. Nella seconda parte del primo tempo e fino al 2 a 0 il Cagliari ha prodotto molte occasioni. Che il Cagliari non abbia segnato è un caso, abbiamo prodotto. Oggi dobbiamo essere arrabbiati per aver sbagliato qualcosa. Mi piace come la squadra sta giocando, dobbiamo continuare a lavorare»
NOTE NEGATIVE – Nicola analizza la forma di vari dei suoi giocatori, mettendo in risalto anche la differenza di qualità con le squadre avversarie: «Noi abbiamo giocatori che non sono ancora a livello di altri. Gaetano è arrivato da pochissimo, a Lecce a colazione il giorno della partita. Non abbiamo rischiato. Ha lavorato in queste due settimane, sta acquisendo i carichi e le richieste. Deve aumentare intensità, lo stesso vale per Zortea, era assente un mese. Palomino non giocava da otto mesi ma sta lavorando in maniera seria. La squadra gioca e crede in quello che fa. Il risultato è un problema mio, non loro».
Nicola, l’analisi di Cagliari-Napoli!
ANALISI – «Si potrebbe analizzare come un errore di valutazione. Se costruisci un progetto per saper costruire corto o lungo, e noi abbiamo fatto entrambe le cose, diventa una convinzione giudicare. I miei ragazzi hanno dato tutto, non ci dobbiamo abbattere, neanche nei momenti difficili, dobbiamo aver la forza di mantenere il nostro equilibrio senza rinunciare a giocare. Questo è il lavoro da continuare. Oggi non abbiamo segnato, non ci sarà sempre questa situazione. Ho fiducia nei ragazzi»