Cagliari, Nicola: «Buona partita a parte 15 minuti. Non molleremo!»
Il Cagliari perde lo scontro diretto salvezza in casa del Venezia: la squadra di Davide Nicola cade 2-1 al “Penzo” sotto i colpi di Zampano e Sverko. Il tecnico dei sardi ha commentato la sconfitta nel post partita.
ZONA ROSSA – Il Cagliari resta in zona retrocessione dopo la sconfitta nel delicato scontro salvezza contro il Venezia: i lagunari si portano così a -1 dai sardi terzultimi. Per la squadra di Davide Nicola non basta la rete di Pavoletti nel finale. Il tecnico rossoblu ha parlato in conferenza stampa al termine della gara persa dai suoi.
Nicola: «Il primo gol ci ha innervositi. Non sono preoccupato»
ANALISI – Queste le sue parole: «Devo dire che a parte 15 minuti abbiamo fatto un’ottima partita, siamo entrati innervositi nel secondo tempo per la prestazione del primo. Nel primo tempo si è visto che abbiamo sbagliato davvero poco. Ma quel poco va eliminato, questo va accettato, non voglio alzare però troppo il peso specifico di queste responsabilità perché si rischia di togliere serenità.»
NERVOSISMO – Prosegue dicendo: «Abbiamo un’identità chiara, iniziare una partita è sempre come in essere in uno spartito tattico, poi in base a come va la partita, si cambia. Alcune volte abbiamo usato più punte insieme, oggi abbiamo dato un’ordine alla partita, ma poi ripeto: eravamo innervositi nella ripresa per aver subito quel gol. Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla a parte il gol, nel secondo tempo abbiamo concesso qualcosa in più.»
PREOCCUPAZIONE – Sulle prossime partite: «Penso che il Venezia oggi abbia raccolto qualcosa che meritava in altre partite. Non si può fare questo lavoro rimanendo preoccupati, va fatto in maniera convinta e senza mollare mai. Sono certo che questi ragazzi miglioreranno sempre di più.»