BolognaJuventusUltime Notizie Serie A

UFFICIALE – Thiago Motta lascia il Bologna! Il comunicato del club

Adesso è ufficiale, il club ha diramato il comunicato con il quale viene annunciata la decisione di Thiago Motta di lasciare il Bologna.

COMUNICATO – Questo è il comunicato rilasciato dalla società dopo il confronto avvenuto tra Saputo e il tecnico: “Thiago Motta ha comunicato questa mattina al Club che non rinnoverà il contratto con il Bologna FC 1909. Il Club, informato della sua decisione, ringrazia Thiago per l’incredibile lavoro svolto durante la sua permanenza e gli augura tutto il meglio migliore per la sua carriera futura”.

PRESIDENTE – Queste le parole con cui il presidente Saputo saluta il suo condottiero: “Negli ultimi due anni ho avuto modo di conoscere un allenatore preparato e vincente. Ha instillato uno stile di gioco brillante in questo periodo. Raggiungere la Champions League significa che lui e tutti questi giocatori entreranno nella storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste due fantastiche stagioni e gli auguro il meglio per il futuro”.

Thiago Motta lascia il Bologna: sullo sfondo la Juventus

STAGIONE – Nonostante la sua poca esperienza da allenatore e una squadra che si pronosticava, ad inizio campionato, da media classifica, è riuscito nell’impresa. Thiago Motta si è preso di forza il cuore di ogni tifoso rossoblù e non solo. Queste sono le storie che ogni appassionato di calcio vorrebbe vedere ogni anno, come quel famoso titolo vinto dal Leicester, il quale aveva in panchina Ranieri, che da poco ha annunciato il suo ritiro dal calcio. E’ stata una stagione emozionante per i tifosi del Bologna, i quali hanno visto propri beniamini trionfare su palchi ben al di sopra del Dall’Ara. Contro ogni pronostico la società emiliana ha raggiunto, per ora, il terzo posto, raggiungendo una storica qualificazione in Champions League. Tale percorso ha senza dubbio il marchio dell’allenatore italo brasiliano.

TELENOVELA – Quest’anno molte sono state, e saranno ancora, le telenovele che hanno come protagonisti gli allenatori; ma noi adesso ci soffermeremo sul corteggiamento della Juventus verso Thiago Motta. Da circa inizio 2024 i giornali sportivi hanno accostato il tecnico alla squadra di Torino. Visto il percorso straordinario molti erano scettici sul possibile trasferimento del campione del mondo in bianconero. Eppure quelli notizie non erano del tutto infondate come si credeva. Non solo si è mostrato lusingato da tale corteggiamento, ma dopo una lunga riflessione avrebbe comunicato al club la sua intenzione di non prolungare il percorso in Emilia, per accettare questa grande opportunità adesso, prima che sfumi. A meno di sorprese vedremo il prossimo anno l’oramai ex Bologna sulla panchina della Vecchia Signora.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it