BolognaSerie A

Bologna, arriva la benedizione di Nela: «È la squadra dell’anno»

L’ex calciatore Sabino Nela ha espresso il suo punto di vista sulla sorprendente stagione del Bologna di Thiago Motta, di cui ha sottolineato le potenzialità per raggiungere l’obiettivo di un piazzamento valido per l’accesso alla prossima Champions League.

SUPER STAGIONE – Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere di Bologna, l’ex giocatore italiano Sabino Nela ha elogiato il lavoro svolto in questa stagione dalla squadra allenata da Thiago Motta, ribadendo la necessità di tenere alta la soglia dell’attenzione in questo momento clou nella corsa a un posto Champions. Dal suo punto di vista, infatti, ciò che occorre fare è evitare di trasformare l’attenzione sull’obiettivo in ossessione del suo raggiungimento: «Il segreto è non fissarsi troppo sull’obiettivo. Questa è la ricetta giusta: il Bologna gioca bene, fa un buon calcio e ottiene risultati con la testa libera, quindi può davvero puntare al massimo».

LA SFIDA – In merito all’incontro di Serie A tra Bologna e Roma, che potrà dire molto sul possibile posizionamento futuro delle due compagini al termine della stagione, Nela sostiene che la maggiore stanchezza che sicuramente caratterizzerà i calciatori giallorossi potrà essere controbilanciata dalla convinzione nei propri mezzi risultante dall’accesso alle semifinali di Europa League: «La Roma arriva a questa sfida con una carica importante, avendo vinto sia all’andata che al ritorno contro il Milan. Per quanto riguarda il Bologna, si tratta per me della squadra dell’anno. Sarà uno scontro tra la compagine dell’anno e la squadra del momento».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it