BolognaSerie AUltime Notizie Serie A

Bologna infortunio per un top: Zirkzee rischia un lungo stop

Zirkzee, il centro del gioco di Thiago Motta, è uscito per infortunio nell’ultima partita. Si teme un lungo stop

SITUAZIONE – Zirkzee è la pedina fondamentale che rende possibile il gioco formidabile di Thiago Motta, giocatore duttile che, oltre a segnare molti gol, è il collante della squadra. Durante le partite l’olandese infatti, grazie anche alla sua tecnica sopraffina, ricopre varie posizioni del campo, passando dall’attacco al centrocampo, permettendo ai suoi compagni di inserirsi nello spazio da lui liberato. Thiago Motta ha saputo riconoscere le qualità del giocatore cercando di sfruttarle al massimo, infatti Zirkzee, più che un attaccante pure, in questa stagione si avvicina molto al concetto di falso 9 a tutto campo, infatti il suo variare di posizioni gli permette di togliersi dal caos della difesa avversaria e di sprigionare le suo potenzialità. Stesse qualità che gli sono valse la prima chiamata nella nazionale maggiore olandese.

INFORTUNIO – Da quanto emerso il giocatore avrebbe richiesto prima del match, Bologna-Inter, di essere schierato lo stesso nonostante i fastidi al bicipite femorale. Dopo la partita è stato chiesto espressamente dallo staff della nazionale olandese di sottoporre il giocatore ad esami strumentali, cosi da poter valutare le sue condizioni e se confermare o meno il giocatore tra i convocati. Nella giornata odierna il giocatore verrà sottoposto ad altri esami strumentali che renderanno il quadro completo. Ma se dovesse essere confermato l’infortunio al bicipite femorale Joshua rimarrebbe fuori dal rettangolo di gioco per almeno tre settimane. Tutto lo staff e i medici si auspicano che il fastidio del giocatore sia stato causato da crampi, così da poter avere la stella nello sprint finale.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it