Bologna-Torino, Italiano: «Orsolini con noi. Loro una squadra viva!»

Il Bologna è atteso domani sera dalla sfida interna contro il Torino, anticipo della 25esima giornata di Serie A: Vincenzo Italiano, tecnico degli emiliani, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match.
EUROPA – Dopo la frenata contro il Lecce, il Bologna va a caccia di punti importanti per restare agganciata alla zona Europa. Gli emiliani sono attesi dal confronto interno con il Torino domani sera nel match che apre la 25esima giornata di Serie A. Il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano ha presentato la sfida nel pomeriggio in conferenza stampa.
Bologna, Italiano: «Orsolini e Dallinga non al meglio, ma vengono con noi»
LECCE – il tecnico ha esordito tornando sul pareggio di Lecce: «Va bene il valutare cosa fa l’avversario, intensità e compattezza, però secondo me sia a Lecce che a Empoli ci abbiamo messo del nostro. Eravamo reduci da sforzi di coppa e nel momento in cui continuiamo a ricevere palla nel piedi, poco dinamici, diamo la possibilità agli altri di non esprimerci al massimo delle nostre potenzialità, l’avversario ti limita. Un po’ del nostro ce l’abbiamo messo. In futuro spero che troveremo maggiori alternative, poi però sia ad Empoli che a Lecce nel finale siamo venuti fuori… a Lecce per un parastinco non l’abbiamo vinta. Abbiamo concesso poco in entrambi le partite, ma se vogliamo prendere il risultato pieno davanti dovremo essere più lucidi.»
TORINO – Sulla partita di domani: «Il Torino ha cambiato sistema, subisce poco, non ha mai perso quest’anno, hanno questa possibilità del doppio sistema. Dobbiamo essere padroni del nostro destino, giochiamo in casa, sfruttare il tifo della nostra gente, sfruttare il momento positivo per aggiungere punti importanti alla nostra classifica. Rispetto enorme per il Torino che subisce poco, ha giocatori importanti, ha due assenze importanti ma è una squadra viva. Dovremo essere più mobili e dinamici, le partite si vincono facendo gol, creando e producendo.»
INFORTUNI – Sulle condizioni degli infortunati: «Orsolini è al secondo allenamento con la squadra. Non al massimo dello sforzo ma me lo porto dietro in panchina. Vediamo come si metterà la gara. Importante che passi quel dolore per riavere il prima possibile Orso al 100%. Dallinga ha fatto due giorni con un fastidio non è al massimo. Viene con noi ma questi due giorni non gli hanno premesso di essere brillantissimo. Quando torna Ferguson? Non lo so, fino a che non si avvicina il rientro non ipotizzo, è più avanti di Odgaard, spero che la prossima settimana possa avvicinarsi al gruppo squadra.»