Bologna, parla Fenucci: «Date tempo ad Italiano, è un nuovo ciclo»
Il Bologna i questo avvio di stagione sta facendo molta fatica se si paragona con la passata stagione. Fenucci interviene a riguardo!
SORPRESA – Il Bologna è sicuramente stata la sorpresa della passata stagione. La stessa società aveva dichiarato in più riprese di avere come priorità la salvezza, la quale, non sono sarebbe stata ampiamente raggiunta, ma avrebbero concluso in campionato tra le prime 5 qualificandosi per la Champions League. All’inizio della stagione tutti gli occhi erano puntati sul nuovo ciclo dei rossoblù e di Italiano che, fino ad ora, avrebbero deluso le aspettative. In sette giornate solamente 8 punti per gli emiliani e 13esimo posto in classifica. Di seguito le parole di Fenucci, il quale sarebbe fiducioso sul percorso della squadra.
Bologna, Fenucci tranquillizza l’ambiente: ecco le parole!
ITALIANO – Fenucci non si affretta in giudizi lasciando il tempo necessario ad Italiano per trovare la giusta alchimia con la squadra. Di seguito le parole rilasciate a margine del Festival dello Sport a Trento: «Siamo all’inizio, i giudizi si daranno tutti insieme alla fine. La sua storia professionale parla da sola, ha fatto bene ovunque, sta dando energia alla squadra ed è entrato in sintonia col gruppo. I ragazzi hanno grande disponibilità nell’assorbire i concetti, dobbiamo migliorare nello sfruttare le occasioni»
DALLINGA – Fenucci spiega il motivo del ritardo di Dallinga nell’entrare nei meccanismi del Bologna: «Come tutti gli stranieri c’è più difficoltà all’adattamento, discorso che vale soprattutto per gli attaccanti. Con l’allenamento e le settimane tutto sarà più semplice e avrà occasioni per far vedere le sue qualità che noi già vediamo in allenamento»
CICLO – Fenucci parla del nuovo ciclo del Bologna: «Tutti i club sportivi vivono di cicli. Noi lo scorso anno abbiamo fatto un’annata eccezionale ma il ciclo si è concluso con l’addio di Thiago. Ripartire significa dare tempo ad allenatore e squadra di lavorare insieme, Italiano sta mettendo grande impegno ed i ragazzi lo stanno seguendo. Siamo però all’inizio di un percorso e ci sta che qualche risultato tardi ad arrivare. In alcune partite potevamo vincere, abbiamo sprecato tanto.»