Bologna, nuova idea per l’attacco: contatti avviati! – GdS

Il Bologna è alle prese con le possibili cessioni di Zirkzee e Calafiori, ma presto si attiverà anche nel mercato in entrata: proprio l’olandese sarà uno dei principali tasselli da sostituire.
PROTAGONISTA – Sia in entrata che in uscita, il Bologna è una delle protagoniste di questo inizio di mercato. Gli emiliani hanno già messo a segno due colpi importanti in vista della prossima stagione che vedrà la squadra di Italiano impegnata in Champions League. Dopo Holm e Miranda, Sartori non vuole e non può fermarsi. I rossoblu, infatti, dovranno quasi certamente sostituire Zirkzee in attacco, e probabilmente anche Calafiori in difesa. Questi due potrebbero portare nelle casse degli emiliani intorno ai 100 milioni di euro, cifra che in buona parte potrà essere investita sul mercato.
Calciomercato Bologna, Italiano punta Dia: primi contatti
NUOVA IDEA – Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la nuova idea per l’attacco del Bologna porta al nome di Boulaye Dia. Il giocatore in uscita dalla Salernitana è un pallino del tecnico Vincenzo Italiano, che lo voleva già alla Fiorentina. Il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro: un profilo che intriga anche Sartori in quanto più economico rispetto ad altre piste valutate nei giorni scorsi, Ioannidis su tutti, e soprattutto perché conosce già la Serie A. L’ex Villarreal piace anche alla Lazio, ma il Bologna ha mosso i primi passi, aprendo i dialoghi con il calciatore.
LEGGI ANCHE:
- Juventus-Roma, asse caldo: Chiesa e Abraham ma non solo! – GdS
- Milan, sirene arabe per un titolare: via solo ad una cifra! – GdS
- Copa America: Brasile fuori ai rigori! La Colombia travolge Panama
- Calhanoglu: «Inter, mai pensato di andarmene! Sono interista, cuore qui»
- Hummels in Serie A? Spunta una richiesta… da Champions League!