Thiago Motta non pensa alla Juventus: «Guardo soltanto al Frosinone»
L’allenatore del Bologna Thiago Motta ha invitato la sua squadra a badare esclusivamente al prossimo impegno di Serie A contro il Frosinone, evitando di focalizzare le proprie attenzioni sul fatto di raggiungere la Juventus terza in classifica
CONCENTRAZIONE – Alla vigilia del match di Serie A contro il Frosinone, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha indicato che la priorità della sua squadra è la sfida contro i ciociari, piuttosto che l’idea di scavalcare la Juventus nella classifica del campionato italiano. In merito al prossimo incontro di Serie A, l’allenatore brasiliano detta la linea: «Dobbiamo guardare solo a noi stessi e fare il nostro massimo, stando attenti al Frosinone. Si tratta di una squadra ben organizzata, che sa quel che deve fare».
PIANO TECNICO – Il tecnico ex Spezia ha poi sottolineato come l’esperienza del suo Bologna costituisca un importante cartina di tornasole relativamente a quelli che sono gli elementi su cui occorre fondare la propria strategia calcistica. In particolare, Motta ha rimarcato che quanto fatto dai bolognesi debba rappresentare un patrimonio dal quale attingere per poterne trarre un insegnamento in vista del futuro: «Questo Bologna fa bene al calcio perché dimostra che col lavoro fatto bene, un’identità e dei ragazzi che si aiutano anche una squadra che negli anni precedenti ha faticato ad entrare in certi livelli oggi se la può giocare con squadre più attrezzate».