Bologna, Italiano: «Cresceremo di condizione. Dallinga ottimo»

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine dell’amichevole vinta dagli emiliani per 2-0 contro il Brixen.
VITTORIA – Successo in amichevole per il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano, che supera 2-0 il Brixen, squadra di Promozione. Decisive le reti di Byar e Fabbian nel primo tempo e nella ripresa c’è stato anche l’esordio di Dallinga, nuovo attaccante rossoblu arrivato nei giorni scorsi. Italiano ha parlato delle prime settimane di ritiro e delle condizioni della squadra.
Italiano: «I carichi di lavoro si fanno sentire, i ragazzi cresceranno»
CONDIZIONE – Queste le parole dell’ex tecnico della Fiorentina ai microfoni di Sky Sport: «Vogliamo riuscire ad andare sugli esterni, mettere il pallone in area e cercare di riempirla con più giocatori: questo sarà il nostro modo di attaccare. A 15 giorni di lavoro i carichi di lavoro si fanno sentire, ma i ragazzi cresceranno di condizione, sono come delle spugne. Continuano ad assimilare, diciamo che sono contento.»
GIOCO – Sul tipo di gioco del nuovo Bologna: «Il Bologna ha dimostrato di essere squadra che può prendere in mano partite, restare in metà campo avversaria, creare tante palle gol, avere pallino del gioco. Lo ha dimostrato anche l’anno scorso quando il Bologna ha terminato la stagione con il secondo possesso palla della Seri A. Abbiamo tanti esterni bravi nell’1 vs 1 e gente che sa buttarsi dentro.»
DALLINGA – Sul nuovo arrivato Dallinga: «L’ho visto voglioso, ci teneva a giocare oggi, vuole subito entrare in sintonia con i compagni. Mi sembra un ragazzo motivato e con voglia di fare bene. Viene da stagioni con tanti gol, può darci una grane mano, il Bologna ha fatto un ottimo acquisto.»
DIFESA – Sulla difesa: «La situazione di Calafiori ormai è chiara, vediamo cosa può arrivare dietro. Abbiamo tre competizioni da giocare, se arriva qualcuno per rinforzarci ben venga.»
LEGGI ANCHE:
- Soulé alla Roma, affare in chiusura! In arrivo il sì della Juventus
- Huijsen in uscita dalla Juventus: il prezzo fissato e i club interessati!
- Dovbyk, possibile tentativo in extremis di un club di Serie A! Il punto
- Inzaghi riabbraccia l’Italia e ora punta Acerbi: le ultime sul recupero
- UFFICIALE – Como, preso il talento Jasim dall’Asia! Il comunicato