BolognaCALCIOMERCATO LIVE

Bologna, la Scozia nel destino del centrocampo

Dopo aver potuto beneficiare del rendimento più che soddisfacente di Lewis Ferguson, il Bologna potrebbe esplorare nuovamente il tesoro del calcio scozzese per provare a sostituire a meglio il proprio centrocampista titolare.

I NOMI – Il Bologna di Sartori sta pensando di sostituire lo scozzese Lewis Ferguson, che si opererà per la rottura del crociato, con un altro calciatore scozzese. Secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, i nomi sul tavolo sono due: Connor Barron, di proprietà dell’Aberdeen, e Josh Campbell, ora in forza all’Hibernian. Si tratta, in entrambi i casi, di calciatori giovani e dall’interessante prospettiva, il cui approdo a Bologna si inscriverebbe idealmente nel disegno di una squadra promettente ma già matura e consapevole della sua forza.

I PROFILI – Barron è un classe 2002 che ha disputato 24 partite nella Premiership scozzese, confezionando 1 goal e 2 assist. La sua forza è quella di combinare velocità e resistenza, mostrandosi come un calciatore moderno a tutti gli effetti. Per quanto riguarda Campbell, invece, l’infortunio rimediato in stagione alla caviglia lo ha costretto ai box per 12 partite. Il suo profilo è quello di un centrocampista tuttofare, dotato della capacità di giocare in ogni posizione del centrocampo della sua squadra.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it