AtalantaSerie AUltime Notizie Serie A

Gasperini, tra il futuro all’Atalanta e la speranza del primo titolo

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini sogna di coronare la sua esperienza a Bergamo con la vittoria di almeno un trofeo. Si tratta di un discorso che potrebbe intrecciarsi a quello della sua permanenza presso il club bergamasco, non ancora certa in questo momento.

IL NODO –   Come raccontato da TuttoMercatoWeb, la permanenza di Gian Piero Gasperini all’Atalanta non è scontata. Molto dipenderà dalla sua volontà di proseguire la propria esperienza a Bergamo, finora condita da grandi soddisfazioni e dall’affermazione di un legame quasi simbiotico con la piazza atalantina. Dal lato della proprietà, l’intenzione è chiara: continuare per festeggiare, almeno, i 10 anni insieme. Affinché ciò avvenga, decisiva sarà la disponibilità del tecnico piemontese a scrivere nuove pagine della propria storia comune.

IL SOGNO – In questo contesto potrà svolgere un ruolo importante il conseguimento di un trofeo da parte della squadra allenata da Gasperini. In tal senso è possibile che la conquista di una prima coppa, a cui potrebbe associarsi una seconda, possa rappresentare uno spartiacque tra prima e seconda fase della storia vissuta insieme. Una storia, quella tra il tecnico e la società bergamasca, destinata a proseguire solo in presenza del sigillo impresso dall’allenatore di Cuneo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it