AtalantaCALCIOMERCATO LIVE

L’Atalanta vuole il salto di qualità: mercato da big in arrivo – GdS

Dopo il recupero, che vedrà l’Atalanta affrontare la Fiorentina, Gasperini con la dirigenza si siederanno al tavolo per organizzare il mercato: ci sono già le prime caratteristiche richieste dal tecnico

SALTO – L’Atalanta non si deve fermare adesso che sta per raggiungere il livello di una dominatrice del nostro campionato. Gasperini e Percassi sono consapevoli che la loro rosa ha una base eccezionale, che gli permette con pochi innesti di poter essere al pari di chi attualmente è sopra di loro. Ovviamente il tridente di attacco non si tocca: CDK, Lookman e Scamacca sono gli inamovibili della squadra. Tutti e tre hanno vissuto un periodo complicato al loro arrivo alla Dea, ma con il lavoro straordinario svolto dal tecnico sono riusciti a diventare insostituibili. Nella prossima stagione la Dea dovrà disputare 5 competizioni, e affidarsi alla rosa attuale potrebbe, però, non essere sufficiente.

CALCIOMERCATO – L’Atalanta dovrà permettere ai suoi giocatori di arrivare in forma ad ogni partita, per questo motivo, Percassi starebbe cercando profili adatti ad essere delle valide alternative ai suoi big. Durante il corso della stagione che sta per concludersi, Gasperini ha evidenziato la necessità di inserire in rosa un’altra punta che possa far rifiatare Scamacca. Touré, l’acquisto più oneroso della storia della Dea, non ha le caratteristiche da numero 9, ma potrebbe tranquillamente alternarsi con Lookman.

Atalanta, adesso testa al calciomercato per formare una rosa competitiva su ogni fronte

IDENTIKIT – Per Adesso Gasperini avrebbe solamente tracciato gli identikit dei giocatori da inserire necessariamente nella rosa. Percassi insieme a Tony D’Amico e Pagliuca nei prossimi giorni stileranno una lista di cognomi che raffigurerebbero le richieste del tecnico dell’Atalanta. Nel frattempo la dirigenza avrebbe già sondato un primo profilo: Oskarsson, classe 2004 del Copenaghen, giocatore duttile che potrà essere una buona riserva di Lookman e Scamacca.

CENTROCAMPO – Per la parte centrale del campo non ci sono delle vere e proprie richieste da parte del tecnico. Prima l’Atalanta dovrà sbrogliare le i punti interrogativi che gravitano intorno a Koopmeiners e Ederson. Gasperini spera nella permanenza di entrambi, ma il suo buon senso sa che uno dei due lascerà Bergamo. Non si tratta per meno di 60 milioni di euro. Inoltre con la partenza di uno dei due bisognerà aggiungere un nuovo centrocampista nella lista dei ds. Per adesso il profilo che starebbe cerando la dirigenza, sarebbe un papabile sostituto di De Roon, il quale durante la stagione appena conclusa non ha avuto tempi morti, tranne che in seguito all’infortunio.

ESTERNI – Oramai è noto l’amore che Gasperini ripone verso gli esterni di centrocampo. Sotto la sua ala sono passati molti giocatori che poi, grazie al suo enorme lavoro, sono esplosi: basti pensare a Gosens, Spinazzola, Zappacosta, Ruggeri, Hateboer e adesso anche Holm, il quale sarebbe in crescita. Proprio riguardo Holm, la società sta decidendo se far scattare il riscatto, oppure far cadere l’opzione, in ogni caso servirà un nuovo esterno per la prossima stagione.

DIFESA – Le richieste non finiscono qua. Gasperini ha dovuto affrontare vari problemi per il reparto difensivo, che durante la stagione ha alternato partite impressionanti e partite dove ha concesso più del dovuto, principalmente a causa degli infortuni. Migliorare il reparto difensivo sarebbe la priorità.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it