L’Atalanta ha deciso: il nuovo allenatore sarà Ivan Juric!

L’Atalanta ha preso la sua decisione su chi sarà il prossimo allenatore: sarà Ivan Juric a raccogliere l’eredità di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Dea.
FATTA – Dopo un casting durato qualche giorno, l’Atalanta ha scelto chi sarà il suo prossimo allenatore: i nerazzurri hanno deciso di ripartire da Ivan Juric. Come riportato da Sky Sport, l’ex Roma e Torino sarà il successore di Gian Piero Gasperini alla guida della Dea. Nella mattinata di oggi è andata in scena l’ultima decisiva riunione tra la dirigenza bergamasca per prendere la decisione definitiva.
Atalanta, Juric sarà il nuovo allenatore: i dettagli dell’accordo
DETTAGLI – Il tecnico firmerà un contratto che lo legherà all’Atalanta per le prossime due stagioni. Juric vince così il ballottaggio con altri allenatori interpellati dalla Dea, su tutti Thiago Motta. Una scelta che dà continuità al lavoro avviato da Gasperini negli ultimi nove anni. Il croato è infatti calcisticamente un allievo proprio del piemontese, da qui la decisione del club di puntare su di lui nonostante le ultime due fallimentari esperienze alla Roma e al Southampton nella scorsa stagione.
LEGGI ANCHE:
- Estonia-Israele, 3a giornata qualificazioni al Mondiale: probabili formazioni
- Norvegia-Italia, 3a giornata qualificazione al Mondiale: probabili formazioni
- Fiorentina, Pioli primo in lista ma c’è un ostacolo: le alternative – GdS
- Atalanta, lotta a 3 per il posto di allenatore: Juric resta in Pole – GdS
- Milan, la difesa cambia volto: la suggestione è un ex Napoli – GdS
- Napoli, possibile scambio con il Bologna: ecco come arrivare a Ndoye – GdS
- Juventus, dalla permanenza di Kolo Muani a David: ecco cosa bolle in pentola – GdS