Atalanta

Atalanta, l’ex Orlando: «È questa la dimensione di Gasperini»

L’ex calciatore dell’Atalanta Massimo Orlando ha espresso il proprio punto di vista sul cammino intrapreso da Giampiero Gasperini alla guida della squadra bergamasca, affermando che questa è la piazza giusta per il tecnico piemontese.

LE SUE PAROLE – Nel corso di un’intervista concessa a TMW Radio, l’ex giocatore Massimo Orlando ha commentato il percorso di Giampiero Gasperini alla guida dell’Atalanta, ponendo l’accento sull’adeguatezza del contesto bergamasco per consentire la piena affermazione delle capacità tecniche dell’allenatore piemontese. Nello specifico, Orlando ha indicato come i risultati da lui ottenuti in questi anni siano stati il frutto della congiunzione tra ambiente e allenatore: «Credo che sia la sua dimensione. Ha già perso due finali di Coppa Italia, gli manca la vittoria che andrebbe a suggellare questi anni di carriera».

IL FUTURO – A proposito delle possibili ambizioni future del tecnico dell’Atalanta, Orlando ritiene che quanto verificatosi in questi anni dimostri come Gasperini debba continuare a puntare su ambienti che possano fare al caso suo. In particolare, il tecnico toscano ha indicato che il suo lavoro dimostra una possibile incompatibilità con piazze differenti: «Ha fatto un grande lavoro a Bergamo. Per me è il classico allenatore che ha bisogno di piazze come questa. Io faccio fatica a vederlo in una big».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it