Atalanta, Gasperini chiede rinforzi: ecco il primo obiettivo della Dea!
L’Atalanta cercherà di piazzare qualche colpo importante in entrata a gennaio per completare la rosa: il primo nome finito nei radar della dirigenza nerazzurra arriverebbe proprio dalla Serie A.
RICHIESTA – Come dichiarato al termine della gara contro la Lazio, Gian Piero Gasperini attende rinforzi in questo mercato di gennaio per completare la sua Atalanta ed affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Alcuni infortuni di troppo, infatti, hanno limitato le scelte del tecnico nelle ultime settimane, da qui la necessità secondo l’allenatore di Grugliasco di approfittare dell’apertura del mercato per intervenire. Uno dei primissimi obiettivi potrebbe riguardare il reparto avanzato.
Atalanta su Frendrup: l’offerta e la richiesta del Genoa
TENTATIVO – Come riportato da Alfredo Pedullà, in cima alla lista degli obiettivi ci sarebbe Morten Frendrup, centrocampista danese del Genoa. Si tratta di un profilo molto gradito a Gasperini, ma nonostante ciò non sarà semplice convincere il Grifone. Il club rossoblu non vorrebbe infatti privarsi di un altro pezzo importante della sua rosa a stagione in corso, per di più dopo aver già perso i due giocatori migliori, Retegui e Gudmundsson, in estate. Per questo la richiesta del Genoa è di 20 milioni di euro più bonus. L’Atalanta, per il momento, si è fermata a 15 più bonus facilmente raggiungibili, e potrebbe anche valutare l’inserimento di una contropartita tecnica. Su Frendrup c’era stato nelle scorse settimane anche un sondaggio del Milan, che però non ha mai approfondito i discorsi.