Altre NewsJuventus

Evra, una rivelazione shock sul suo passato: «Sono stato abusato»

L’ex difensore del Manchester United, Juventus e della Nazionale Francese Patrice Evra ha svelato un oscuro segreto del suo passato.

LA RIVELAZIONE – Intervistato al canale “5 Live In Short” della BBC, Evra ha racconato di essere stato abusato quando aveva 13 anni in Francia e faceva parte delle giovanili del Les Ulis. Le dichiarazioni fanno parte di un progetto delle Nazioni Unite per sensibilizzare sul tema. Ecco le sue parole: «Mi ha portato via la mia sensibilità, la mia fiducia, ecco perché all’inizio della mia carriera ho avuto difficoltà con alcuni allenatori perché non mi fidavo di nessuno. Non sono una vittima, sono un sopravvissuto. La parte difficile è stata quando ho dovuto annunciarlo a mia madre, in viaggio verso Parigi, dicendole: “Mamma, devo dirti una cosa importante”. E quando gliel’ho detto è rimasta sconvolta. Piangeva ininterrottamente, si sentiva in colpa: “Mi dispiace, perché non me l’hai detto prima? È colpa mia”. A volte, sai, le cose accadono per una ragione. Ecco perché oggi difendere tutti quei miliardi di bambini è più importante che vincere la Champions League o la Premier League o qualsiasi altra cosa. Un bambino su due subisce un qualsiasi tipo di violenza, quindi la metà di tutti gli ascoltatori, la metà di una squadra di calcio, la metà di una scuola. Ma noi non parliamo. Questo è reale».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it