Problemi con la cauzione? Ecco perché Dani Alves è ancora in carcere
L’ex calciatore brasiliano Dani Alves si trova ancora in carcere a Barcellona, dove sta scontando una pena detentiva di quattro anni e mezzo per violenza sessuale, a causa del mancato pagamento della cauzione da 1 milione di euro
IL CASO – Dopo aver ottenuto la libertà su cauzione, il brasiliano Dani Alves si trova ancora nel carcere di Barcellona, dove sta scontando una pena detentiva di 4 anni e mezzo di reclusione per un caso di violenza sessuale. Qualche giorno fa, il Tribunale di Barcellona gli aveva consentito di beneficiare di una misura alternativa a quella carceraria, in attesa dell’emissione di una sentenza non impugnabile sul caso per il quale è stato condannato in via non definitiva.
LE MOTIVAZIONI – Come rivela SPORT, l’ex blaugrana non è ancora uscito dal carcere perché, a dispetto delle voci di una disponibilità del suo connazionale Neymar ad aiutarlo a pagare la cifra richiesta per il suo rilascio, ossia 1 milione di euro, in realtà nessuno gli ancora garantito di sborsare effettivamente quella somma. Ciò significa che Alves dovrà restare almeno fino a lunedì in galera, dato che il sabato e la domenica le porte della cancelleria sono chiuse.