Fiorentina, ecco Fazzini: «Tifoso da sempre, un sogno essere qui!»

Il nuovo centrocampista della Fiorentina Jacopo Fazzini ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore viola in conferenza stampa.
COLPO – Uno dei colpi più interessanti piazzati dalla Fiorentina in questo inizio di mercato estivo è sicuramente Jacopo Fazzini. Il centrocampista ha lasciato l’Empoli dopo la retrocessione con gli azzurri per vestirsi di viola. Nella giornata di oggi il Nazionale Under 21 ha rilasciato le sue prime dichiarazioni nella solita conferenza stampa di presentazione.
Fiorentina, Fazzini: «Mi sento maturo e pronto per questo livello. Nessun timore»
EMOZIONE – Queste le sue parole: «Non avrei pensato che il Franchi sarebbe diventato il mio stadio. Io sono tifoso fin da piccolo dunque ci ho sempre sperato. Nel finale della scorsa stagione, dopo aver ritrovato la condizione, aver fatto tanti gol è stato bello: spero sia di buon auspicio per la prossima stagione. Ringrazio l’Empoli per essere qua, appena c’è stata la chiamata della Fiorentina non ho aspettato un secondo, per me è un sogno. Nella passata stagione c’è stato un periodo di difficoltà ma è servito per crescere. Obiettivi? Quelli personali li tengo per me. Per quanto riguarda la squadra, ne abbiamo parlato nello spogliatoio e vogliamo alzare l’asticella»
MATURITÀ – Aggiunge: «Non mi sento più giovane. Penso di essere già maturo e pronto a confrontarmi con questa categoria. In Italia però dobbiamo avere più coraggio di far giocare i giovani, mentre all’estero è diverso. Ci sono ragazzi giovani come o più di me che sono forti ma magari fin qui hanno avuto poco spazio»
PRESSIONI – Poi prosegue: «Non ho timori, sono felice di essere qui e non vedo l’ora di giocare davanti a questi tifosi. Sono pronto a prendere applausi e fischi, fa parte del nostro lavoro. La Nazionale? Sono tanti anni che manchiamo dal Mondiale, speriamo che possa essere la volta giusta anche per i tanti bambini che ancora non hanno visto l’Italia al mondiale»