Milan, riflessioni suoi prestiti: Walker l’unico sicuro del riscatto! – GdS

Il Milan al termine della stagione dovrà prendere una decisioni riguardo i giocatori presi in prestito. L’unico certo del riscatto è Walker. Sottil e Abraham si devono guadagnare la permanenza.
SITUAZIONE – Nel corso della stagione sono stati diversi i giocatori che si sono uniti alla causa rossonera solamente in prestito. Tra questi figurano i nomi di Walker, Abraham, Sottil e Joao Felix. Per il portoghese possiamo già escludere il riscatto, anche perché nell’accordo non c’è alcuna opzione d’acquisto in favore del Milan. Il che vuol dire che se lo vorranno acquistare dovranno intavolare una trattativa con il Chelsea. Solamente il terzino inglese, tra quelli sopra citati, è sicuro del riscatto da parte del club milanese. A fine stagione verranno versati ben 5 milioni di euro nelle casse del Manchester City acquistandolo così a titolo definitivo.
Milan, Sottil e Abraham in forte dubbio!
PRESTITI – Sottil molto probabilmente tornerà a vestire la maglia della Fiorentina. Conceicao non lo ha quasi mai utilizzato, non reputandolo poi così fondamentale per la causa. L’eventuale riscatto costerebbe al Milan ben 10 milioni di euro. Tutto dipenderà da queste ultime 9 partite, in cui l’esterno italiano dovrà giocarsi bene le carte se vorrà essere confermato. Situazione diversa per Abraham, in quanto si intreccerebbe con il futuro di Saelemaekers. Nelle prossime settimane i rossoneri sicuramente si siederanno a tavolino con i dirigenti della Roma per capire la fattibilità dell’affare con le eventuali richieste economiche.