Napoli, Buongiorno: «Restare fuori è difficile. Inter? Partita importante!»

Il Napoli nel weekend affronterà l’Inter per un delicatissimo scontro per il primato. Buongiorno ha rilasciato una dichiarazione a riguardo. Molti sono stati i tremi trattati, tra cui ovviamente la forza della squadra nerazzurra, passando per l’infortunio e l’atteggiamento mutato a partire dalla sconfitta contro il Verona all’esordio stagionale.
INFORTUNIO – Buongiorno ha parlato di quanto sia stato frustrante non poter dare una mano al suo Napoli nel periodo dell’infortunio: «Restare fuori per infortunio è stato sicuramente molto difficile. Non poter stare con i compagni, ma poter solo guardare le partite dalla televisione… Ovviamente mi è mancato molto. Poi siamo consapevoli che nel calcio gli infortuni possono capitare, lo si mette in conto, ma quando poi succedono è sempre difficile affrontarli. Sono contento di essere tornato con il gruppo, con la squadra, con i compagni, per cercare di dare il mio contributo per quest’ultima parte di stagione».
LEGAME – «Sono legato a Napoli perché da piccolo con i miei genitori, i miei nonni, venivamo spesso in estate a trovare i parenti che vivono qui. Loro mi hanno sempre trasmesso la cultura napoletana e campana. Ancora prima di venire qui sentivo già un legame con Napoli. Quando hanno saputo che sarei andato al Napoli sono stati subito contentissimi. Quando li ho chiamati, sia loro sia i parenti che ho qui sono stati molto felici. Anche da questo punto di vista il mio ambientamento a Napoli è stato molto più semplice».
Napoli, le parole di Buongiorno sui problemi iniziali e sull’Inter!
SVOLTA – Buongiorno ha parlato di quanto sia stato fondamentale la sconfitta contro il Verona per cambiare l’atteggiamento dei giocatori del Napoli: «La sconfitta contro il Verona è stato sicuramente un punto di passaggio importante perchè ci ha fatto scattare qualcosa nella testa, nel cuore. Ci siamo guardati tutti, abbiamo preso consapevolezza del fatto che stessimo lavorando tanto, anche dopo il ritiro. Da lì le cose sono cambiate. Sicuramente è stato un primo punto di svolta».
INTER – Buongiorno non sfida la scaramanzia non parlando di lotta scudetto: «Sarà una partita importante, tosta, difficile, perché siamo due squadre forti. Non mi sento ancora di parlare di lotta per il titolo perché il campionato è ancora lungo, ma sarà sicuramente una partita importante».