Mourinho attacca il Galatasaray: il club denuncia lo Special One!

Josè Mourinho continua a far parlare di sé per le sue dichiarazioni mai banali. Questa volta lo Special One ha puntato il dito contro il Galatasaray, con il club di Istanbul che ha annunciato di procedere ad azioni legali nei confronti dell’ex tecnico della Roma.
ATTACCO – «Se il Galatasaray vuole dimostrare di essere davvero degno del titolo, dovrebbe richiedere un arbitro straniero per ogni partita. Abbiamo già visto cosa è successo quando è stato designato un direttore di gara internazionale: sono riusciti a effettuare un solo tiro in porta. Dopo la partita, sono andato nello spogliatoio degli arbitri per congratularmi con Vincic. Poi mi sono rivolto al quarto ufficiale e gli ho detto: ‹Se avessi arbitrato tu, questa partita sarebbe stata un disastro›». Queste sono le parole di Josè Mourinho al termine della gara tra il suo Fenerbahce ed il Galatasaray, terminata 0-0. Il match è stato diretto da un arbitro straniero, nonostante la gara fosse valida per il campionato turco. Dichiarazioni che non sono piaciute al club giallorosso, che ha annunciato con una nota di aver intrapreso un azione legale nei confronti dello Special One.
Il Galatasaray denuncia Mourinho: «Espressioni immorali e discorsi disumani»
DENUNCIA – Al momento, il Fenerbahce non ha preso alcuna posizione ufficiale. Questa invece la nota del Galatasaray dopo le parole del tecnico portoghese: «Da quando ha iniziato a lavorare in Turchia, l’allenatore del Fenerbahçe, José Mourinho, ha regolarmente pronunciato dichiarazioni denigratorie nei confronti del popolo turco. Oggi ha aggiunto alle sue espressioni immorali anche discorsi disumani. Annunciamo che presenteremo una denuncia penale contro José Mourinho per queste dichiarazioni razziste e che ci rivolgeremo a UEFA e FIFA per segnalare il caso. Oltre a queste iniziative, seguiremo attentamente l’atteggiamento che gli allenatori della nostra “esemplare” rivale adotteranno in merito a queste affermazioni.»
LEGGI ANCHE: