Venezia, raggiunte le condizioni per l’acquisto di Nicolussi Caviglia!

Nicolussi Caviglia è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Venezia, raggiunte le condizioni che hanno fatto scattare l’obbligo di acquisto. Di seguito tutti i dettagli.
SITUAZIONE – In estate il Venezia ha fatto un colpo non indifferente. Dalla Juventus, infatti, è arrivato Nicolussi Caviglia, talentuoso centrocampista italiano. Il ragazzo sembrava potesse rimanere a lungo in maglia bianconera ma per ragioni economiche hanno dovuto optare per la cessione. Il passaggio in laguna è arrivato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto condizionato che sarebbe diventato obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Inoltre, nella formula, è presente anche una percentuale sulla futura rivendita, pari al 10%.
Venezia, Nicolussi Caviglia rimane in laguna!
CONDIZIONE – Come già accennato, al raggiungimento di determinate condizioni sarebbe scattato l’obbligo di riscatto per il cartellino di Nicolussi Caviglia. Per far si che il centrocampista venisse ceduto, i bianconeri avevano una condizione facilmente raggiungibile, diciamo che se non fosse scattata sarebbe stato clamoroso. Infatti, per attivarla sarebbe bastato che il Venezia avesse fatto almeno un punto dopo il termine del mercato di gennaio. Ecco, il pareggio agguantato contro la Lazio ha fatto si che i veneti dovranno versare obbligatoriamente i 4,5 milioni di euro concordati alla Juventus. Il giocatore, inoltre, sarà legato alla squadra lagunare fino al 2029.