Juventus, in estate altre plusvalenze in vista: ecco i cedibili! – CdS

La Juventus comincia già a programmare il futuro, ed in particolare la prossima stagione. Molto del mercato dipenderà sicuramente dal piazzamento in campionato, ma la società è intanto al lavoro sulla lista delle possibili cessioni.
CESSIONI – Nella scorsa estate, , operazioni come Soulè alla Roma ed Huijsen al Bournemouth hanno portato nelle casse della Juventus liquidità importante per poter poi fare mercato in entrata. La società bianconera ha in mente di ripetere questo tipo di strategia, sacrificando magari anche qualche pedina che in questa stagione si è rivelata preziosa.
Calciomercato Juventus, Mbangula può essere sacrificato. E occhio a Gatti
SACRIFICI – È il caso, ad esempio, di Samuel Mbangula, certamente uno dei giocatori in questo momento ad avere maggiore mercato. Il valore del belga in questa stagione è salito in maniera importante, fino ad arrivare intorno ai 20-25 milioni di euro. A gennaio diversi club in Europa avevano già effettuato i primi sondaggi, ma senza approfondire più di tanto, complice anche una volontà della Juventus di trattenerlo almeno fino all’estate, quando invece una sua cessione sarà tema di discussione. Anche perché, così facendo, i bianconeri metterebbero a bilancio un’altra importante plusvalenza. In lista c’è sempre Cambiaso, soprattutto in caso di ritorno di fiamma del Manchester City.
LEADER – Da seguire attentamente anche la situazione di Federico Gatti, acquistato nel gennaio 2022 per 7,5 milioni di euro. L’ex Frosinone ha tanti estimatori soprattutto in Premier League. La sua volontà sarebbe quella di restare alla Juventus, di cui ormai è diventato uno dei punti fermi, ma dipenderà molto anche dall’incontro in programma nei prossimi giorni per il rinnovo del contratto. L’entourage spera in un ritocco dell’ingaggio attuale da 1,5 milioni di euro a stagione, con firma fino al 2029. Nonostante ciò, in casa bianconera potrebbero essere prese in considerazione eventuali offerte da 25-30 milioni di euro.