Fiorentina-Como, Fabregas: «Arbitri? Li rispetto, ma quanti errori!»

A due giorni da Fiorentina-Como, Fabregas ha svolto la consueta conferenza stampa in cui ha commentato svariati temi. In particolare c’è stata una polemica riguardo tutte le decisioni arbitrali erronee nei confronti dei lariani.
POLEMICA – Fabregas inizia ad alzare la voce su tutte le decisioni arbitrali che hanno condizionato il percorso del Como. Nel corso di questa stagione si è alzato un polverone riguardo la direzione di svariati arbitri, tanti tra i quali sono stati sospesi per aver commesso errori nel corso di match. L’ultimo episodio dubbio contro i lariani è stato contro la Juventus, con Gatti che in area di rigore nonostante abbia preso la palla con la mano, non solo non ha avuto alcuna sanzione, ma è stata anche giudicata come involontaria a causa del movimento congruo del braccio. Alla fine quell’episodio è stato decisivo con i bianconeri che in seguito hanno siglato il vantaggio. Di seguito la conferenza stampa di Fabregas.
Fiorentina-Como, la conferenza stampa di Fabregas!
ARBITRI – «Provo sempre a non parlare di arbitri, rispetto tantissimo il loro lavoro e so quanto è difficile. Ho detto quello che ho detto per via di almeno cinque episodi di fila contro di noi, vedendo le proteste di tutti gli altri allenatori mi sono accodato anche io. Ho voluto alzare un po’ la voce, spero sia l’ultima volta che lo faccio anche se sarà impossibile.
Credo che il problema non sia l’arbitro, ma come il VAR interviene; ci sono troppi casi simili interpretati in maniera diversa. Parlo spesso con gli altri allenatori dopo le partite, e posso dire che siamo tutti più o meno d’accordo»