Bologna-Torino, Vanoli: «Avversario di qualità, serve grande gara!»

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha presentato in conferenza stampa il match di domani sera contro il Bologna, primo anticipo della 25esima giornata di Serie A.
ANTICIPO – Il programma della 25esima giornata di Serie A si apre domani sera con il match tra Bologna e Torino. Il tecnico dei granata Paolo Vanoli è intervenuto quest’oggi nella solita conferenza stampa della vigilia per presentare il match di domani.
Torino, Vanoli: «Bologna una grande squadra. Ilic? Rientrato, ma c’è una trattativa»
PARTITA – Queste le sue parole: «È una grande partita contro una grande squadra. È cresciuta ulteriormente, ha fatto buoni innesti durante il mercato e si è consolidata. Ha superato l’Atalanta in coppa Italia, anche in Champions sono cresciuti dopo essere partiti con un po’ di inesperienza, poi hanno capito il torneo e hanno fatto bene. Hanno una rosa di qualità e importante, con un allenatore bravo che sta eguagliando l’anno scorso. Serve una grande gara di atteggiamento e personalità, tutte le squadre di Italiano in casa partono forte nei primi tempi per impostare gioco e intensità.»
ILIC – Sulla situazione di Ilic, con il suo passaggio allo Spartak Mosca momentaneamente sfumato: «È rientrato sapendo che c’è il mercato aperto e una trattativa aperta, da quello che so io. Il suo problema è superato, è all’ultimo passo di riabilitazione. Quando si chiuderà il mercato, se farà parte della rosa, è un valore aggiunto.»
IMPEGNI – Poi aggiunge, parlando anche delle prossime partite: «Sono tutti esami e tutte finali, vogliamo confrontarci. C’è stato qualche pareggio di troppo giocando un calcio propositivo, con il nuovo sistema abbiamo avuto più equilibrio. Ora vogliamo vedere la nostra crescita con i nuovi arrivati. Abbiamo cambiato, sapete il trend e quante difficoltà abbiamo superato. Il bello di vedere questa squadra è che vuole provare a continuare ciò che sta facendo. Incontriamo il Bologna, vado di partita in partita, ed è una squadra tecnicamente superiore. Dobbiamo usare la testa, in questo percorso positivo abbiamo trovato buone squadre superiori a noi come Fiorentina, Juve, Atalanta. Ma con organizzazione e lavoro, siamo sempre riusciti a superare questi ostacoli. A volte attraverso l’organizzazione, altre volte con lo spirito, ed è ciò che ci deve contraddistinguere. In queste gare vogliamo andare avanti di una in una, siamo sulla strada giusta e voglio vedere anche i nuovi che soluzioni possano darci. Siamo focalizzati su questa partita.»