Champions LeagueUltime Notizie Champions League

Manchester City-Real Madrid, play off di Champions League: probabili formazioni

In programma per i play off di Champions League c’è il big match tra Manchester City e Real Madrid, oramai divenuta una ricorrenza annuale. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre che a partire dalle ore 21:00 si sfideranno sul prato dell’Etihad Stadium di Manchester.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY – Dopo il periodo più negativo dell’ultimo quinquennio di Guardiola sulla panchina del Manchester City, la squadra sembra essere tornata in se, o quasi. Nell’ultimo mese ha affrontato 5 squadre diverse in Premier League, contro cui sono arrivate 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ecco, quest’ultima proprio contro l’Arsenal, tra l’altro con un risultato nettissimo, di 5-1, in favore dei Gunners. Ovviamente dovranno cancellare l’ultimo risultato in campionato e concentrarsi, anche perché oggi avranno davanti la regina della competizione. Guardiola super offensivo, il reparto d’attacco potrebbe essere composto da Haaland, ovviamente, Foden, Savinho e il neo acquisto Marmoush.

COME ARRIVA IL REAL MADRID – Il Real Madrid arriva a questo match di Champions League dalla vetta della classifica del proprio campionato. Attualmente hanno solamente un punto di vantaggio rispetto alla seconda ovvero l’Atletico Madrid. La distanza poteva essere maggiore ma negli ultimi due incontri in LaLiga hanno perso contro l’Espanyol e pareggiato nel derby di Madrid. La squadra di Ancelotti arriva sicuramente meno acciaccata rispetto al Manchester City ma, come ben sa lo stesso Carletto, mai sottovalutare il proprio avversario, anche se stremato. Carlo per l’occasione li mette tutti dentro, attacco super offensivo formato da Mbappé, Rodrygo e Vinicius, i quali saranno supportati da Valverde e Bellingham. Il match sarà diretto dal signor Turpin.

Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Nunes, Akanji, Stones, Gvardiol; Kovacic, Silva; Foden, Marmoush, Savinho; Haaland. All. Guardiola

Indisponibili: Rodri (ginocchio), Bobb (gamba)
In dubbio: Aké (problema muscolare), Doku (non specificato), González (anca)
In diffida: Dias

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Tchouameni, Raul Asencio, Fran Garcia; Modric, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti.

Indisponibili: Carvajal (ginocchio), Alaba (problema muscolare), Rüdiger (coscia), Militão (ginocchio)
In dubbio: Vázquez (problema muscolare)
In diffida: Bellingham, Camavinga, Endrick, Militão, Modrić, Rüdiger, Tchouameni

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it