Milan, senti Savicevic: «Coppia Gimenez-Felix? Posso coesistere!»
Savicevic, ex giocatore che ha vestito anche la maglia del Milan, giudica il mercato rossonero, appoggiando la coppia Gimenez Joao Felix. Di seguito le parole del montenegrino.
CARRIERA – Dejan Savicevic è arrivato in Italia nel 1992 proprio con la maglia del Milan. Quella rossonera sarà poi l’unica maglia di una squadra italiana che indosserà ufficialmente. E’ stato a Milano per ben 4 anni, in cui ha collezionato ben 97 presenze e messo a segno 20 gol. Bottino abbondante contando che il suo ruolo era quello di centrocampista ma, all’occorrenza, era disposto anche ad avanzare tra i atre di attacco. Con i Diavoli ha vinto ben 3 campionati italiani, 3 super coppe italiane, una Champions League e una Super Coppa Uefa. Di seguito le parole dell’ex giocatore.
Milan, le parole di Savicevic sul mercato!
COPPIA – «Joao Felix e Gimenez insieme? Penso proprio di sì. In ogni caso c’è un allenatore, Sergio mi sembra l’uomo giusto, soprattutto per Joao Felix. Ma perché è un grande talento e va recuperato. L’ho visto in azione, come si muove, come dribbla e partecipa al gioco, il giocatore c’è. Joao Felix è triste? Al Milan non puoi né essere triste, né tenere il muso. Ci penserà Conceiçao ad aiutarlo ad inserirsi. Sono portoghesi, parlano la stessa lingua e sicuramente pensano lo stesso calcio. Gimenez lo conosco poco. Ho visto che fa molti gol, che segna con continuità. Poi c’è la parola di Ibrahimovic. Se Ibra dice che è forte, vuol dire che è forte»
MERCATO – «Una bella rinfrescata? Si sta rinforzando, mi dispiace che abbiano ceduto Bennacer, mi piaceva. Sottil? Ricordo il nome, il padre era un buon giocatore. I tifosi possono sognare? Certo, devono. Il Milan è una grandissima squadra, ha sul braccio uno stemma con sette Coppe dei Campioni. Capito? Sette. Il Milan è la storia. Io sono orgogliosissimo di aver fatto parte di una delle migliori squadre del mondo. E lo saranno anche i nuovi acquisti»