Milan, stallo nell’affare Okafor-Lipsia: i tedeschi non sono convinti!
Sembrava tutto fatto per Okafor dal Milan al Lipsia ma proprio quando il giocatore era con le valige in mano i tedeschi hanno bloccato tutto.
SITUAZIONE – Siamo in un periodo storico in cui prima di trovare l’accordo per il trasferimento di un giocatore devono passare diversi giorni, se non settimane. Ovviamente le squadre cercano di fare i propri interessi cercando di diminuire le richieste della controparte, portando le trattative ad allungarsi anche più del previsto. Ecco, tutto ciò non era successo nella trattativa che portava Okafor dal Milan al Lipsia. Nel momento in cui i tedeschi hanno mostrato interesse per il giocatore svizzero le trattative sono andate spedite, trovando subito l’accordo per la cessione. L’offerta dei tedeschi era un prestito di riscatto fissato ad una cifra che ballava tra i 10 e i 12 milioni di euro. Offerta che sembrava non convincere molto i rossoneri che avrebbero preferito la cessione a titolo definitivo.
Milan, affare saltato o solamente in stand-by?
RIPENSAMENTO – L’offerta non convinceva il Milan ma a portare la trattativa in stand by è stato lo stesso Lipsia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club tedesco non sarebbe sicurissimo di voler portare avanti la trattativa, tanto da valutare profili alternativi. Situazione molto scomoda, anche perché i rossoneri avevano assecondato ogni richiesta avanzata dal club tedesco, lo stesso che alla fine rischia di far saltare tutto. Ancora da capire sono le considerazioni che stanno facendo i tedeschi riguardo la trattativa. Ancora non è particolarmente chiaro se nei prossimi giorni potrebbero riprendere piede i contatti tra le parti oppure se l’affare sia saltato definitivamente. In ogni caso la società rossonera dovrà cercare un’altra sistemazione al proprio giocatore, a meno che Conceicao non decida di rivalutare anche lui.