CALCIOMERCATO LIVEFiorentinaPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Fiorentina, Martinez Quarta ai saluti: il sostituto è un ex Juventus – CdS

L’esperienza di Martinez Quarta alla Fiorentina è giunta oramai ai titoli di coda, la dirigenza nel frattempo cerca il sostituto: ex Juventus.

SITUAZIONE – Con l’arrivo di Palladino sono cambiate notevolmente le gerarchie in casa Fiorentina. Uno dei giocatori  a fare le spese delle scelte dell’allenatore è Martinez Quarta. Il difensore argentino è stato utilizzato il minimo sindacale, tanto che lo stesso tecnico, per schierarlo, lo ha anche adattato a centrocampista. Insomma, ha perso totalmente il ruolo di primo piano che aveva con la Viola, aprendo così ad un addio già a partire dalla sessione di calciomercato invernale. Il River Plate non molla. Le parti sarebbero molto vicine alla fumata bianca.

DETTAGLI – Inizialmente il River Plate aveva provato ad acquistare Martinez Quarta con una offerta al quanto ridicola: 4 milioni di euro. Netto rifiuto della Fiorentina che ha intenzione di monetizzare di più, visto anche che il difensore è stato pagato ben 13 milioni nel 2020. La squadra argentina non ha intenzione di lasciare la presa e avrebbe rialzato a circa 7/8 milioni di euro. Nella giornata odierna ci dovrebbe essere un altro incontro, dopodiché si darà il via al trasferimento. Facile che il River Plate inserisca anche dei bonus per facilitare il tutto.

Fiorentina, è caccia al sostituto di Martinez Quarta!

CALCIOMERCATO – In realtà la Fiorentina un sostituto lo ha già e arriverà proprio a partire dall’inizio del mercato di gennaio. Nicolas Valentini, infatti, come da accordo, dopo essere stato acquistato in estate, è atteso a Firenze proprio il primo dell’anno. L’argentino sarà in maglia Viola fino al 2029, percependo uno stipendio vicino al milione di euro annui. La dirigenza della Viola, però, è alla ricerca di altri innesti.

SOGNO – Il sogno della dirigenza della Fiorentina è molto ambizioso. Il club di Commisso ha messo gli occhi su Dragusin, ex Juventus, attualmente al Tottenham. L’affare è molto complicato se non addirittura impossibile. Il giocatore rumeno adesso ha ottenuto un ruolo di primo piano nel club di Londra, complici anche gli infortuni dei difensori titolari. In ogni caso il giocatore degli Spurs non partirà in prestito e difficilmente la Viola vorrà affondare il colpo a titolo definitivo, anche perché i costi non saranno contenuti. Rimanendo con i piedi per terra, c’è anche Milos Veljkovic, difensore serbo del Werder Brema. Per ora non c’è stata alcuna offerta per il giocatore che milita in Bundesliga ma presto potrebbe arrivare.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it