Milan, l’out di destra è scoperto: un nome risolve tutti i problemi – GdS
Per la finestra di gennaio il Milan ha le idee chiare su chi puntare, c’è una particolare zona del campo che ha bisogno di rinforzi.
ESIGENZE – Il reparto di centrocampo ha bisogno assolutamente di una rinfrescata. Fofana e Reijnders si sono letteralmente presi il centrocampo ma c’è una terza posizione da coprire. La società starebbe cercando un centrocampista centrale che abbia qualità difensive, una specie di vice Fofana, con cui potrebbe anche giocare in coppia. Due profili sono stati sondati, i quali piacciono molto alla dirigenza. Il primo è Akliouche, trequartista e all’occorrenza esterno d’attacco del Monaco. Nonostante non incarni le caratteristiche sopra citate è comunque il nome principale per il centrocampo milanista. L’altro è Leweling, tedesco dello Stoccarda. Come prevedibile, il mercato in entrata per il centrocampo è stato bloccato a causa del rientro di Bennacer.
Milan, l’out di destra è da rigenerare!
ESTERNI – Il ruolo che il Milan deve assolutamente ricoprire è quello dell’esterno destro. Quella è la posizione occupata da Pulisic, il quale, però, con Fonseca è stato spostato sulla trequarti per poter entrare maggiormente nel vivo gioco. Al contrario dello statunitense che è sempre e ancora considerato il miglior giocatore, Okafor e Chukwueze hanno deluso profondamente. L’intenzione è quella di acquistare un esterno che possa giocare nello stretto e dare una mano concreta anche nello stretto. Caratteristiche che si rivedono in Saelemaekers, giocatore che in estate hanno mandato in prestito alla Roma. Prima di acquistare un eventuale esterno uno Tra Okafor e Chukwueze dovrà salutare Milanello.
Milan, c’è un gioiellino per la fascia destra!
GIOIELLINO – I problemi a centrocampo e sull’out di destra possono esseri risolti con un solo acquisto. Come già accennato, i rossoneri stanno puntando fortemente su Akliouche, giocatore mancino che parte da destra per cercare il gol o l’assist. Per ruolo e stile di gioco si avvicina molto a Pulisic. Quando l’esterno ha la palla tra i piedi fa la differenza, riuscendo nella maggior parte dei casi a servire un suo compagno in rete. Non è un giocatore di prima fascia ma potrebbe diventarlo a breve, tanto che lo stesso Monaco avrebbe alzato di molto le proprie richieste. E’ facile pensare che le richieste partiranno da circa 30 milioni di euro. Nell’arco di pochi anni la valutazione potrebbe raddoppiare.