Cagliari-Atalanta, 16esima giornata Serie A: le probabili formazioni
Ad aprire il sabato di calcio, della 16esima giornata di Serie A, in programma c’è il match tra Cagliari e Atalanta alle ore 15:00. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre che si affronteranno all’Unipol Domus di Cagliari.
COME ARRIVA IL CAGLIARI – Il Cagliari oggi affronterà la squadra più in forma della Serie A, l’Atalanta. Le squadre di Nicola hanno sempre avuto una mentalità giusta per affrontare questi tipi di incontri. Il tecnico non è nuovo ad imprese contro big, cercando sempre di fare la sua sporca figura anche quando l’avversario non lo concede. Proprio nelle ultime settimane sono arrivati i punti che hanno permesso agli isolani di uscire dalla zona retrocessione e chissà se l’entusiasmo accumulato possa portare ad una clamorosa vittoria contro i primi i classifica.
COME ARRIVA L’ATALANTA – L’Atalanta, per la prima volta in stagione, si trova in vetta alla classifica. Decisiva la vittoria della Lazio sul Napoli per consolidare il sorpasso della Dea sui partenopei. Insomma, fino a qualche anno a dietro sembrava utopistico uno scenario del genere, con i bergamaschi che ora hanno meritato di essere considerati una delle principali squadre per il titolo della Serie A. Il livello deli nerazzurri starebbe venendo riconosciuto anche in tutta Europa, anche dalle squadre più temute. Dopo aver battuto prima Roma e poi Milan, la Dea vola a Cagliari, dove cercherà di mantenere la tanta ambita posizione. Il match sarà diretto dal signor Pairetto.
Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lapadula