Belgio-Italia, 5a giornata Nations League: probabili formazioni
Per la quinta giornata di Nations League l’Italia dovrà affrontare il Belgio, match che si disputerà alle ore 20:45. Di seguito le probabili formazioni dell’incontro che si svolgerà allo stadio Re Baldovino di Bruxelles.
COME ARRIVA IL BELGIO – Il Belgio ha la necessità di vincere l’incontro. Fino ad ora avrebbero conquistato a mala pena 4 punti, grazia alla vittoria contro l’Israele e il pareggio con l’Italia. Oggi si presentano contro la Nazionale Azzurra con svariate assenze. Ancora out per un lieve infortunio De Bruyne, a cui si aggiunge anche Courtois, il quale ancora non avrebbe ancora risolto gli screzi con Tedesco. L’unica buona notizia per la nazionale belga è il rientro di Lukaku, lui che nelle prime due soste delle nazionali non si è fatto convocare a causa della sua della condizione fisica non ottimale.
COME ARRIVA L’ITALIA – L’Italia ha affrontato il Belgio in ben 25 occasioni trionfando 16 volte, pareggiando 5 partite e perdendone solamente 4. Agli Azzurri basterebbe solamente un punto per qualificarsi direttamente alla prossima fase della competizione ma, come riferito da Spalletti, l’obbiettivo è comunque vincere. Il Ct della Nazionale in conferenza stampa ha svelato la partenza da titolari di Barella e Donnarumma, con il portiere che è diffidato e rischia di saltare il prossimo incontro con la Francia. Il match sarà diretto dal signor Petrescu.