NazionaliPrimo Piano

Mancini flop in Arabia Saudita: avventura già al capolinea? – GdS

L’avventura di Roberto Mancini alla guida dell’Arabia Saudita potrebbe già essere arrivata ai titoli di coda: i risultati deludenti hanno messo fortemente in discussione l’operato dell’ex CT della Nazionale.

FLOP – A poco più di un anno dal suo insediamento, sembra essere giunta ai titoli di coda l’esperienza di Roberto Mancini da commissario tecnico dell’Arabia Saudita. L’ex CT azzurro si era trasferito in medio oriente dopo le dimissioni dalla Nazionale italiana, accettando un ricchissimo contratto da 25 milioni di euro annui. Nonostante le buone premesse iniziali, l’avventura si è rivelata più complicata del previsto. Dopo la deludente Coppa d’Asia, chiusa con l’eliminazione agli ottavi di finale ai rigori contro la Corea del Sud, l’Arabia Saudita è ora alle prese con le qualificazioni ai prossimi Mondiali: nell’ultima sosta sono arrivati una sconfitta col Giappone e solo un pareggio contro il Bahrein.

Arabia Saudita, Mancini verso l’addio: si tratta la risoluzione

ADDIO – Risultati che aggravano ulteriormente il bilancio dell’ex tecnico dell’Inter sulla panchina saudita: in 18 gare sono arrivate appena sette vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Per questo le contestazioni sono diventate inevitabili e la stessa federazione, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe già iniziato i lavori per la risoluzione del contratto del CT. Si cercherà un accordo nei prossimi giorni, visto che sarebbe prevista una clausola di uscita compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. La strada sembra ormai tracciata, e a meno di clamorosi colpi di scena, Mancini non sarà sulla panchina dell’Arabia Saudita nella prossima sosta, quando a metà novembre la Nazionale si giocherà lo scontro diretto contro l’Australia per il secondo posto nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it