Milan, Abraham non garantisce: si torna alla ricerca di un bomber! – GdS
Fonseca aveva tanto spinto per l’approdo di Abraham, il quale però non starebbe garantendo gol alla squadra: il Milan torna sul mercato!
SITUAZIONE – Guardando la rosa del Milan si può constatare che non avrebbero bisogno di un’altra punta centrale. In rosa ci sarebbero ben 4 giocatori che occuperebbero quel ruolo: Abraham, Morata, Jovic e Okafor. Il motivo per cui i rossoneri sarebbero tornati all’assalto per il attaccante riguarderebbe proprio il basso cinismo, dei giocatori appena citati davanti, la porta. Nessuno dei 4 sarebbe un vero bomber, per tanto sarà necessario un’ulteriore acquisto. Prima di ingaggiare un eventuale nuovo giocatore i rossoneri dovranno sfoltire il reparto. Jovic sarebbe il primo indiziato a liberare il suo armadietto. Il serbo non farebbe neanche parte della lista Uefa e, con molta probabilità saluterà la baracca già da gennaio. Il futuro di Okafor sembra dover essere simile a quello del serbo. Servirà capire se potrà continuare ad essere utile alla causa milanista. Infine c’è il punto interrogativo Abraham.
Milan, ritorno di fiamma: non si molla più!
DUBBIO – Il dubbio più grande in casa Milan è proprio quello su Tammy Abraham. L’attaccante di proprietà della Roma, da giugno, tornerà nella Capitale. Prima di allora i rossoneri dovranno prendere una decisione sul giocatore, per il quale, però, non c’è alcuna opzione di acquisto. Se i Diavoli volessero acquistare l’inglese dovranno intavolare un’altra trattativa con i giallorossi. Per adesso il ritorno a Roma sembrerebbe essere quasi certo. Comprato per aumentare il peso offensivo ma, finora, avrebbe a reperto solamente un gol da calcio di rigore. Se poi vogliamo aggiungere anche il comportamento nell’occasione del rigore contro la Fiorentina, sbagliato tra l’altro, si può capire come non tutti facciano il tifo per un suo eventuale ritorno nella prossima stagione.
RITORNO DI FIAMMA – Il Milan avrebbe sempre i soliti nomi per l’attacco e non avrebbe intenzione di mollarli. La dirigenza li starebbe monitorando per cercare di affondare il colpo nelle occasioni maggiormente convenienti. Nelle settimane scorse si sarebbe riaperta la pista Gimenez ma la priorità sembrerebbe un’altra. I rossoneri adesso provano il colpo a zero. Jonathan David, attaccante del Lille, infatti, andrebbe in scadenza al termine della stagione, potendo già legarsi con un altro club tramite la firma di un contratto nella sessione invernale. Tale firma ovviamente obbligherebbe il giocatore a rispettare il contratto, arrivando però solo in seguito alla scadenza del contratto precedente. Insomma, ingaggiare il canadese però non sarà affatto facile. Il suo è uno dei nomi più in hype ed andando in scadenza di contratto potrebbe ricevere attenzioni da qualsiasi club. Trovare un accordo in anticipo escluderebbe probabili inserimenti da parte delle squadre con maggiore appeal.