EmpoliUltime Notizie Serie A

Esposito racconta: «Ho un carattere fumantino, ringrazio l’estero!»

Sebastiano Esposito, ex giocatore dell’Inter, attualmente all’Empoli racconta di quanto sia stata formativa l’esperienza fuori dall’Italia.

CARRIERA – Sebastiano Esposito, quando ancora era solamente un novellino, aveva stregato il mondo della Serie A. Il giovane attaccante aveva esordito con la maglia dell’Inter a 17 anni in campionato. Da quel momento la sua carriera ha avuto più bassi che alti. Le sue prestazioni facevano pensare alla nascita di una stella, ma dopo solamente una stagione è iniziato il suo tour in prestito. Dal 2020 avrebbe girato ben 7 squadre, tra cui anche club belgi e svizzeri. l’attaccante, nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ringrazia l’Empoli per avergli dato l’opportunità di ritornare nel calcio che conta.

Esposito, il suo carattere e il ringraziamento all’Empoli: le sue parole!

EMPOLI – Esposito inizia la sua intervista ringraziando l’Empoli, squadra che gli ha dato l’opportunità di dimostrare il livello e la professionalità raggiunta: «Questo è il primo club di A che ha creduto in me. Una nuova vita, sì. Ha avuto il coraggio, è una famiglia, dà valore ai soldi e non li sperpera. Io non sono sorpreso da questo avvio, è la gente che è sorpresa. Bisognava venire in ritiro a guardare gli allenamenti. Stiamo bene nei 20 metri, ognuno corre per l’altro»

ESTERO – Esposito racconta quanto sia stato formativo l’esterno per calmare il suo carattere fumantino: «Sicuramente. Ho un carattere fumantino, al Basilea litigai con l’allenatore svizzero, ma poi hanno cacciato lui. All’Anderlecht ho fatto sei mesi, Bruxelles è carina. Sono club organizzati. Per colpa del carattere non mi valorizzavano, l’ho pagato a caro prezzo. Sono permaloso, a volte scontroso, ma sicuro di me stesso. Ma da lì ho avuto la forza di ripartire. Prima Bari e poi Samp. Ho preso il procuratore Giuffredi. E Polito, Andrea Mancini e Pirlo mi hanno dato fiducia»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it