Campionati EsteriPremier League

Klopp torna nel calcio, ma non in panchina! Ecco il nuovo incarico

A pochi mesi di distanza dal suo addio al Liverpool, Jurgen Klopp annuncia il suo ritorno nel calcio, ma non in veste di allenatore: ecco cosa farà l’ex tecnico del Borussia Dortmund.

RITORNO – A sorpresa Jurgen Klopp ha annunciato il suo ritorno nel calcio, a pochi mesi dal commovente addio al Liverpool. Come promesso, nessuna nuova panchina per il tecnico tedesco, che a partire dall’1 gennaio 2025 diventerà ufficialmente Head of Global Soccer del gruppo Red Bull. L’ex tecnico del Borussia Dortmund sarà il responsabile della rete internazionale di tutte le squadre della Red Bull, per le quali svolgerà anche un ruolo di scouting. Nel suo contratto sarebbe inoltre presente una clausola di uscita qualora gli si presentasse la possibilità di diventare CT della Germania.

Klopp alla Red Bull: «Non vedo l’ora, voglio imparare qualcosa di nuovo»

ANNUNCIO – Il tedesco ha annunciato il suo nuovo incarico con un post sul suo profilo Instagram. Queste le sue parole: «Ciao. Alcuni di voi potrebbero averlo già sentito. Altri no. Dal 1° gennaio 2025 sarò Head of Global Soccer di Red Bull. E non vedo l’ora! Qualche mese fa ho detto che non mi vedo più in disparte ed è ancora così. RedBull mi offre la piattaforma perfetta per questo. Voglio condividere l’esperienza che ho acquisito nel corso degli anni. Sappiamo tutti che ci sono allenatori di successo là fuori. Ma durante la mia carriera ho lottato per la promozione, ho lottato contro la retrocessione. Ho lottato per titoli e trofei. A volte falliamo, a volte vinciamo. Ma è possibile. Inoltre, mi piacerebbe imparare qualcosa di nuovo. Perché se fai un lavoro in cui devi giocare ogni tre giorni, non hai quasi tempo. E ora ho il tempo e l’opportunità e voglio vedere, sentire e scoprire cosa è utile per il calcio. Come ho detto, non vedo l’ora! Ma ora torno in vacanza. Ci vediamo a gennaio.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it