ParmaSerie A

UFFICIALE – Krause acquisisce il 99% del Parma! Il comunicato

Con un comunicato diffuso sul sito ufficiale del Parma, il gruppo Krause ha annunciato l’acquisizione del 99% della società emiliana. 

99% – Nella giornata di oggi, il Parma è diventato al 99% di proprietà del gruppo Krause, guidato dall’attuale Presidente Kyle. Con una nota diffusa sul sito ufficiale del club, è stata annunciata l’acquisizione del 99% delle azioni, in precedenza possedute in parte da Nuovo Inizio, il gruppo di imprenditori parmigiani che nel 2015 risollevò la società emiliana. Il restante 1% delle quote resterà invece all’azionariato popolare.

Parma, Krause acquisisce il 99% della società: il comunicato

COMUNICATO – Questo il comunicato ufficiale:

«Krause Group Italia, la società che controlla il Parma Calcio 1913, e Nuovo Inizio, la società che riunisce gli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Angelo Gandolfi, Marco Ferrari, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti, comunicano che è stata data esecuzione agli accordi sottoscritti tra le parti il 18 Settembre 2020, che prevedevano l’acquisizione da parte di Krause Group Italia della residua quota del 9% di Parma Calcio 1913 ancora di proprietà di Nuovo Inizio. Pertanto, l’azionariato di Parma Calcio 1913 da oggi è composto al 99% da Krause Group Italia, cui fanno parte anche le cantine Enrico Serafino e Vietti ed il resort Casa di Langa, e che è controllata dalla casa madre Krause Group, che tramite essa opera in Italia, e al 1% da Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che esprime l’azionariato diffuso e che continua a rappresentare il legame territoriale del Club con la città di Parma.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it