Inter

Inter, i numeri della difesa da incubo. Muro più fragile – CdS

Alessandro Bastoni, Inter-Torino

L’Inter ha un attacco da Scudetto, peccato che paghi una difesa invece da incubo. I numeri sono spaventosi rispetto allo scorso anno, il Corriere dello Sport li analizza nel dettaglio.

NUMERI – La difesa balla, nonostante questo l’Inter ha vinto la terza gara consecutiva in settimana. L’attacco trascina perché ha segnato 10 gol nelle tre partite disputate: da Lautaro Martinez a Marcus Thuram tutti sono entrati sul tabellino. Il problema sono i 4 subiti, in tutto 9 in campionato. La difesa prima era blindata, granitica, oggi soffre pesantemente un equilibrio totalmente assente e delle disattenzioni dei singoli molto gravi. Nel girone d’andata lo scorso anno Yann Sommer ci mise 19 partite per subire 9 gol, oggi siamo appena alla settima di campionato.

Inter, numeri in netto peggioramento!

PROBLEMA – L’intera fase fatica a funzionare: i tiri subiti sono gli stessi di 12 mesi fa, la differenza riguarda le conclusioni pericolose e verso la porta. 30 rispetto alle passate 18, anche gli xG (expected goals) sono arrivati a 8.06 dagli iniziali 4.83. E le reti incassate sono addirittura di più degli xG, ciò vuol dire che ha ragione Simone Inzaghi a dire che l’Inter prende una rete ad ogni chance lasciata agli avversari. La fortuna non è dalla parte dei nerazzurri, ma c’è bisogno assoluto di lavorare per invertire il trend.

fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Inter, i numeri della difesa da incubo. Muro più fragile – CdS)
© Inter-News.it 2014-2024 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it