GenoaPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Genoa sul mercato, tifosi tra preoccupazione e speranza: scenari!

Incredibili ciò che sarebbe emerso intorno al Genoa, il club sarebbe ancora, 3 anni dopo dall’ultima volta, in vendita: gli scenari!

SUL MERCATO – Il Genoa è di nuovo sul mercato. A svelarlo è stato l’amministratore delegato del club rossoblù. Andres Blazquez si sarebbe esposto in prima persona facendo le veci dell’intera società durante il confronto avvenuto con i sostenitori del Grifone giovedì scorso. I possibili acquirenti della squadra ligure, però, fanno sognare i sostenitori per un futuro più glorioso. Di seguito il motivo per cui la holding 777 Partners ha messo in vendita il club più antico d’Italia.

MOTIVO – Nel 2021 la 777 Partners aveva acquistato il Genoa, togliendolo dalla grinfie di Enrico Preziosi, il quale nel corso del suo mandato ventennale aveva lasciato i rossoblù coperti di debiti. La holding, attualmente proprietaria del club ligure era già proprietaria di svariati club calcistici. I diversi guai finanziari a cui la società statunitense deve far fronte li hanno portati a venderli uno per uno. Questa volta toccherebbe proprio al Grifone. Blazquez, però, avrebbe fatto chiarezza. Secondo quanto detto dall’amministratore delegato i problemi finanziari della holding non avrebbero intaccato le finanze del Genoa, le quali non sarebbero solidissime ma sicuramente migliori di quanto lasciato dal precedente proprietario.

CONTI – La holding durante il suo mandato avrebbe fatto di tutto per sistemare la situazione finanziaria del Genoa. La società della Florida aveva trovato un accordo con il Fisco per spalmare i debiti del club con l’erario nell’arco di un decennio. Debiti di cui i prossimi acquirenti devono tener conto al momento dell’acquisto. Il Grifone però può fare gola. Il progetto di rinnovamento dello stadio in comunione con la Sampdoria e l’ambiente caloroso può portare varie società ad investire nel club. I tifosi aspettano con ansia.

Genoa, ecco i possibili scenari!

SCENARI – Gli scenari esposti dallo stesso Blasquez sono 3. Il primo riguarderebbe il passaggio del Genoa ad un solo soggetto. Magari un nuovo acquirente che possa garantire maggiore solidità economica rispetto alla holding americana. Il secondo scenario riguarderebbe il prelievo di una quota di maggioranza da parte di una Partners, sostituendo l’attuale dirigenza con uomini di fiducia. L’ultimo scenario riguarderebbe l’entrata di più soci di minoranza i quali andrebbero a dare sostegno finanziario agli attuali proprietari senza dover cambiare l’assetto dirigenziale. Finora le società che sono apparse interessate ad un’eventuale acquisto sarebbero il fondo PIF. Dall’America si parlerebbe di un’altra Partners interessata al Genoa, la quale non sarebbe specificata. L’ultima spiaggia sarebbe la Cespa, società petrolifera spagnola dal patrimonio netto di 5,5 miliardi di euro.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it